GITA A CARMAGNOLA del 19 maggio 2024
messaggio scritto da Anna Cipriani il 8 maggio 2024
GITA A CARMAGNOLA – visita a Vivaio “Le Commande” e Ecomuseo della Canapa il 19 maggio 2024
Carissimi Meglioinsieme
Anna Cipriani ritorna a proporvi una iniziativa nella bellezza dei fiori, ma non solo.
Domenica 19 maggio si svolge al vivaio delle Commande a Carmagnola la giornata dedicata alle “Peonie in fiore” e in contemporanea ci sarà, da parte di alcuni vivaisti, l’ esposizione dei loro prodotti. Vi allego a tale proposito la locandina di questa piccola ma interessante partecipazione di vivaisti.
L’ ingresso è gratuito.
Nel pomeriggio proporrei la visita guidata all’ Ecomuseo della canapa, la cui produzione, avvenuta fin dai tempi più antichi, ha dato vita ad una importante industria legata a tale attività.
A Carmagnola si producevano anche vele e cordami per le imbarcazioni e navi. Ma ovviamente non solo queste
L’ ingresso costa 2 euro
Data la relativa vicinanza a Torino avrei pensato di non affittare un pulmino, ma di raggiungere i vivai con i propri mezzi e di darvi appuntamento direttamente al vivai stessi alle ore 10,15
L’indirizzo è :via Commande 4 – frazione Tuninetti 10122 Carmagnola
Per il pranzo ho contattato l’Antica trattoria di Carmagnola, largo Vittorio Emanuele 11, che mi ha proposto per il Menù che vi sottopongo, la cifra di euro 25 includendo caffè e acqua.
Tale prezzo si riferisce ad un minimo di 15 persone e viene richiesta caparra al momento della conferma.
La soluzione alternativa è pranzo alla carta nello stesso ristorante(che ha prezzi modici) o pranzo libero.
A tal proposito vi chiedo di prenotare alla gentilissima Ilda Toffetti ( telefono 3387540046 o whattsapp che prenderà nota di chi vuole partecipare alla gita specificando la partecipazione al pranzo col menù a prezzo fisso, oppure la scelta tra le altre opzioni (pranzo libero o menù alla carta.)
Nel caso decidessimo per il menu al prezzo di 25 euro dovremmo essere minimo in 15 persone e dovremmo portare 10 euro in contanti a Ilda in via Dego martedì 14 maggio dalle 10 alle 12 oppure fargliele avere attraverso satispay.al cellulare 3387540046.
Inoltre chiedo a chi verrà in macchina di segnalare la disponibilità di posti per ospitare qualche passeggero.
Per cortesia fate la prenotazione entro domenica 12 maggio 2024.
Lunedì vi saprò dire se ci saranno i numeri per il pranzo a menù fisso in modo da poter versare la caparra nei modi sopra descritti.
Grazie
Anna Cipriani