CHI SIAMO:
Siamo un gruppo di amici che amano andare in bicicletta e che considerano la stessa un mezzo per ritrovarsi a praticare insieme un’attività fisica che è particolarmente raccomandata dai medici. Per ragioni anagrafiche (siamo per lo più degli “over 60”) facciamo pedalate non particolarmente impegnative: infatti ci consideriamo degli “slow bikers”, ossia dei pedalatori che procedono alla velocità dei più lenti del gruppo.
Oltre a far parte della COMPAGNIA DEI MEGLIOINSIEME ETS, siamo tesserati FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta), che è un’organizzazione ambientalista che promuove l’uso quotidiano della bicicletta e il cicloturismo per proteggere l’ambiente e contrastare la crisi climatica.
LE NOSTRE ATTIVITÀ:
Tutti i mercoledì mattina – anche nella stagione invernale, tempo permettendo – ci ritroviamo per pedalate di tre o quattro ore nei parchi e lungo i fiumi di Torino (“matinées ciclistiche”).
Una volta al mese raggiungiamo località “fuori porta” dove ci fermiamo a mangiare in allegria, per poi tornare nel pomeriggio.
Una volta l’anno facciamo un viaggio-vacanza all’estero: siamo già stati a Parigi, Berlino, Amsterdam, Vienna, Copenhagen, Colonia, Lubiana, Londra, etc.
PER PARTECIPARE:
La partecipazione alle pedalate e alle altre attività del Gruppo è aperta a tutti coloro che, indipendentemente dalla loro età, si sentono degli “slow bikers” e come tali intendono andare in bicicletta. Per partecipare è sufficiente telefonare alla coordinatrice del gruppo (Paola Fassio cell.349-4266658) entro le ore 15 del giorno che precede la pedalata e ottenere la conferma.
COME ISCRIVERSI AL GRUPPO:
Ci si può rivolgere direttamente alla segreteria dell’associazione (Ilda Toffetti, cell.338-7540046) che fornirà tutte le necessarie indicazioni e/o vedere le istruzioni nella apposita Sezione ISCRIZIONI e RINNOVI ; v. link: modalità di iscrizione/rinnovo .